"che luogo meraviglioso!"… esagerano?… vedrete, sarete voi a confermarlo.



Immergetevi in un'oasi di pace incastonata nel pittoresco verde toscano.
Posto a 713 metri, Tramonte è un magnifico borgo settecentesco completamente ristrutturato con una splendida vista sulla vallata del Casentino,in Toscana.
Monti, boschi, foreste secolari, ginestre e girasoli, dipingono scenari indimenticabili in ogni stagione.
Essere circondati da una natura rigogliosa, dai suoi suoni, dal panorama che si perde a vista d'occhio, crea un'alchimia magica per chi vive, anche per pochi giorni, questo luogo. La naturale conseguenza è la spensieratezza, che riuscirà a rilassarvi e a predisporvi per essere coccolati dalla nostra cucina semplice, riscoprendo gli antichi e genuini sapori. Anche un vostro buon risveglio è per noi importante…..niente orari! ognuno secondo i propri desideri…. che sia presto o tardi, per tutti una colazione con dolci fatti in casa, miele e marmellate………da assaporare con tutta calma.
Ma se volete alternare al riposo sane attività, avete solo l'imbarazzo della scelta.
Per chi ama l'arte e la cultura, la zona offre numerosi insediamenti di epoca medievale, con pievi di notevole bellezza, castelli e monasteri. Guardate la nostra descrizione in "Dintorni".
Per chi ama lo sport è possibile percorrere, a piedi, in mountain bike, a cavallo, sentieri che si sviluppano all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, essendo Borgo Tramonte ai suoi confini.
Per giocare a tennis, il campo si trova a Stia; da maggio a settembre potete godervi la nostra piscina 12x7 immersa nel verde; in soli cinque minuti d'auto si può raggiungere il centro sportivo di Stia, il parco del Palagio dove è possibile usufruire gratuitamente delle acque termali di Calcedonia.
A dieci km si trova un campo da golf a nove buche; a quindici un impianto per sciatori. Cosa dire di più?
Solo che non sarete voi a scegliere Borgo Tramonte, perché Borgo Tramonte ha già scelto voi.
Buone vacanze!

  1. Torna al Menu